Juke Box
La Old American Design And Art nasce nel 1983, principalmente per la passione dei Juke Box. Paolo De Angelis ha la passione dei jukebox, ma in particolare per i juke box americani degli anni 30 e degli anni 40. La passione per i jukebox ci ha portato ad avere interesse anche per mobili e oggetti americani della stessa epoca. Abbiamo quindi in esposizione svariati oggetti, mobili e juke box molto diversi tra loro, ma con almeno una caratteristica in comune: l'America ante seconda guerra mondiale.All'epoca vi erano diversi artisti bravi e di successo, ma nel campo dei jukebox possiamo citare Wurlitzer che ha creato delle vere e proprie opere d'arte che chiamiamo juke box.
Jukebox
Il nostro compito è assicurarci che tutti i pezzi siano originali nelle loro varie parti. Importiamo direttamente dall'America ingranaggi e parti dei jukebox per garantirne l'integrità e l'assoluta originalità. anche le riparazioni e il restauro che ne facciamo sono in linea con gli anni 30 e 40: usiamo le stesse tecniche che usavano in quegli anni. Ascoltare un disco che suona dentro un juke box originale americano anni 40 è sicuramente una emozione che si ricorda tutta la vita anche se non si è degli appassionati.
Sembra di tornare indietro nel tempo e vivere un'epoca di boom economico e di serenità. Il jukebox ci porta proprio dentro il suono che è molto particolare in quanto gli ingranaggi e le stesse casse sono originali, quindi le nostre orecchie ascoltano suoni che si sarebbero tranquillamente potuti ascoltare in locali americani di 80 anni fa.
La tecnologia ha fatto sicuramente passi da giganti e ottanta anni fa sono la preistoria sotto certi punti di vista. questo non vale però per i juke box che possiamo considerare dei testimoni di un'epoca molto importante non solo per quella sponda dell'oceano, ma anche per l'Europa: in quegli anni molti juke box sono stati importati in Italia ma pochi sono rimasti integri e con tutte le parti originali, dalle casse al più piccolo ingranaggio interno.